Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 
DN4DDigital Natives for Democracy un progetto finanziato dal Programma per l'apprendimento permanente - Comenius Regio. Sharing Europe è partner di un consorzio regionale composto da:

Il progetto prevede la creazione di un partenariato bilaterale con la capitale dell’Islanda, Reykjavík, ed in particolare coi seguenti soggetti: Rettarholtsskoli, Laugalaekjarskoli, Hagaskoli, Kringlumyri Leisure Centre e Youth Center Frostaskjól.

L’attività a livello locale ha coinvolto 3 classi per ciascun istituto coinvolto. Gli alunni delle classi scelte hanno aderito ad attività di partecipazione attiva alla vita della comunità locale. Durante il percorso di ricerca e approfondimento, gli studenti hanno animato con contributi audio, video, e foto il blog del progetto, grazie al supporto dell'associazione Sharing Europe.
L’esperienza si è svolta all'interno dell'anno scolastico 2012-2013 e la prima parte è terminata ad aprile 2013. Nel settembre 2013 le sei classi coinvolte (tre per ogni scuola) hanno realizzato, in collaborazione con Radio Fleur, la web radio del Comune di Firenze, sei trasmissioni tematiche sui contenuti oggetto dei laboratori.

Ascolta i podcast su mixcloud.


 
Sharing Europe Associazione no profit
VIa G. M. Cecchi, 21 b
50126 Firenze
C.F. 94210310481
  Site Map