european memories

EM_logo
Sharing Europe, assieme al capofila turco Kırşehir Valiliği, è impegnata nel Progetto Erasmus plus KA2 European Memories
Assieme a partner da Bulgaria, Lettonia, Malta e Turchia svilupperà un progetto di raccolta di memorie per favorire l'identità europea e lo scambio intergenerazionale, attraverso tecniche di storytelling sperimentate con discenti adulti.
A marzo 2017 ha avuto luogo il primo meeting presso la città turca di Kırşehir, dove i coordinatori del progetto hanno potuto conoscersi e dettagliare le attività da sviluppare e i prodotti da elaborare insieme.
Successivamente i partner si sono incontrati a luglio 2017 a Daugavpils, in Lettonia, dove hanno messo a punto insieme tecniche e metodologie per la formazione degli adulti in materia di storytelling e conservazione della memoria.
A Novembre, Sharing Europe ha ospitato il terzo meeting di coordinamento, presso il Parco de Le Murate, durante il quale sono stati
testati dei laboratori di storytelling attraverso l'arte, la fotografia e il gioco da utilizzare per la formazione internazionale.
I prossimi meeting saranno:
- Bulgaria Marzo 2017
- Malta Giugno 2017
 
Il progetto prevede inoltre un'attività formativa di 5 giorni a RIGA in Lettonia a maggio 2018, che coinvolgerà 5 partecipanti per paese.

Scarica il flyer
Scarica la newsletter n. 1


Logo_EU-it